il blogging day #2eurox10leggi


Ci siamo. Grazie a Maria Antonietta Barbara e Chiara Bogo, #2eurox10leggi avrà il suo Blogging Day. È stata scelta una data magica: il giorno 11 del mese 11 dell'anno 11! Visto la natura dell'iniziativa, credo che questa giornata sarà particolarmente importante. Senza partecipazione, senza interazione e collaborazione, non si può mettere in (buona) pratica quello che 2x10 sta sperimentando: la Rete la chiama we-democracy o we-governement, o ancora, dalle nostre parti, democrazia partecipata. Attraverso le 10 leggi le donne hanno scelto di parlare alla politica di temi concreti. E anche se la modalità di farsi pubblicità (acquistare la pagina di un quotidiano) può sembrare un po' tradizionale, il processo che si sta mettendo in atto in questo blog apre prospettive assolutamente nuove. La lista dei blog partecipanti la troverete qui sotto e sarà aggiornata di continuo. Chi volesse partecipare può commentare questo post o mandare la solita mail a 2eurox10leggi@gmail.com. Si parlerà delle 10 leggi, di donne e di uomini, di figli e di madri/padri, di democrazie, politiche e realtà quotidiane, di lavori e di sogni. Insomma, si parlerà di noi.

blog partecipanti




25 commenti:

  1. Ci sono anch'io, ho visto il link sul profilo di Mammachetesta e ora sto cercando di leggermi tutto il blog con calma, ma ho visto gli essenziali e voglio fare parte di questa bellissima iniziativa. Ogni giorno mi chiedo che cosa posso fare io per cambiare certe cose che non mi vanno per niente bene. Ecco qui un modo per dare un contributo!

    RispondiElimina
  2. Segnalate qui tra i commenti o scriveteci l'url del vostro blog, così lo possiamo inserire tra i blog aderenti all'iniziativa!

    RispondiElimina
  3. presente! mamarketing.blogspot.com!

    RispondiElimina
  4. Ci sono anch'io, ça va sans dire... http://chiaradinome.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. l'11/11 sarò nel bel mezzo di un spatrio e non so se avrò una connession decente, comunque se potrò ci sarò

    RispondiElimina
  6. Io ho solo coordinato brevemente l'entusiasmo altrui :D Non dimentichiamo di ringraziare Floriana Grasso perché ha suggerito lei l'11/11/11 :)

    RispondiElimina
  7. Ragazze, per favore, scrivete anche il nome del blog quando dichiarate la vostra partecipazione... Grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Ci sono, ci sono anch'io grazie e continuate così.
    Rosy Battaglia con Batblog http://rosybattaglia.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Mi avete convinto alla grande !!

    Una Opinione:
    http://unaopinione.blogspot.com/

    + guest Mister_Fantasy

    RispondiElimina
  10. Ho acquistato la mia quota, e mi piacerebbe partecipare con il mio blog Società Usa e Getta (www.societausaegetta.blogspot.com) all'iniziativa. Grazie!

    RispondiElimina
  11. Partecipiamo anche noi:

    www.babytalk.it

    Grazie!

    RispondiElimina
  12. Ci sono anche io...asssssolutamente!!! ( e finalmente ho avuto il tempo di scrivervelo!) ;))

    RispondiElimina
  13. Vi supportiamo anche noi
    http://www.facebook.com/pages/MissyLany-SuaMaestade-Sweet-Swagg-101/148134425241102

    RispondiElimina
  14. Ecco il mio contributo!
    http://www.pensierifattiamano.it/2eurox10leggi-il-mio-contributo-per-il-futuro-delle-donne/

    RispondiElimina
  15. Ho partecipato anch'io! Mi inserite per favore?
    http://presanellarete.blogspot.com/2011/11/post-blog-unificato-2eurox10leggi.html
    Ero fuori casa e ho dovuto pianificare il post per venerdì e poi non son potuta passare a segnalarvelo fino ad oggi...

    RispondiElimina
  16. Ed io non potevo mancare, ho aderito immediatamente ;)
    http://marcellazappaterra.wordpress.com/2011/10/13/parte-il-finanziamento-di-2eurox10leggi/

    RispondiElimina